domenica 11 gennaio 2009

cosa mi ha fatto ricordare quelle foto su FB

è incredibile come cambi la vita o come essa possa cambiare. per te e per gli altri si intende;ma soprattutto per gli altri. pensavo a quella ragazza mio primo tenero e ingenuo grande "amore", vissuto in una allo stesso modo tenera e ingenua età . ovviamente il termine amore è steriotipato quando "l'innamorato" fa la prima elementare. ma non per questo do meno importanza a quanto provavo per quella tenera bambina. bimba che persi di vista dopo che cambiai scuola per la seconda. vivevo a casa sua, stavo sempre da lei ,viveva in centro non so ben dove ma come dimenticarsi quel citofono e quel gran portone ,quelle alti pareti e grandi stanze e poi lei che nella sala da pranzo studiava e si girava muovendo i suoi lunghi capelli e mi veniva in contro. non studiavo per quella tenera bimba ,dicevo frottole a mia madre, mi autoinvitavo a casa sua , mi avrà odiato la sua famiglia per quanto era fastidiosamente ossessionato. mi innervosisco anche io nel pensare a quell'ingenuo comportamento. sono passati tredici anni e ora vive la vita che io ho sempre sognato di vivere. ha tutto ciò di cui ha bisogno (o almeno credo) ed è stupenda. ha un ragazzo e credo siano felici , ha amici che sembrano essere fantastici già di primo stampo e libertà. questo non posso dirlo con esattezza ma solo per impressioni personali dopo aver visto "qualche" foto su facebook. avrei potuto chiederglielo, contattarla , salutarla ed è quello che ho fatto ma non ci fu verso di ricevere una risposta. fatto sta che quella bimbetta simpatica e carina che quando avevo la sua età adoravo adesso fa le sfilate in passerella. è incredibile quanto la lunga distanza possa poi crear tanta sorpresa. ad ogni modo non importa parlarle o meno al fine di ricordare anche perchè ognuno ha la sua vita e sarebbe complicato e forse imbarazzante riesumare vicende passate che sono invece felice di aver rese vive nei miei ricordi.
=)

Nessun commento:

Posta un commento