lunedì 12 gennaio 2009

confusione

[...]
"che ne pensi?"
"penso che tu faccia bene, meglio così"
"perchè?"
"altrimenti non saremmo qui a parlarne"



...




non lo so
partiamo da questo presupposto
sembra tutto grigio là fuori e intanto vivi nel sogno e nella fantasia
accade che poi può darsi che tu possa trovare quel desideo che hai vissuto nel sogno
può darsi che tu possa
come no
può darsi che tu possa cadere durante la salita e scivolare giù per il burrone
può darsi che tu possa scivolare solo per qualche metro
o può darsi che tu possa invece riuscire a scalare quella montagna rimanendo illeso
ottendendo ciò che vuoi e appagando il tuo desideo
potrai essere felice e poi?
devi farti prendere e se questo non accade la tua scalata sarà stata tanto semplice quanto inutile
un rapporto semplice è privo di attrattive ma allo stesso modo quello troppo tormentato è nutrito dalla vendetta o dal dispetto
e io che mi trovo in cima al monte ora voglio scendere
periodo? dubito
mi aspettavo qualcosa di diverso sulla vetta e la totale inespressività e il poco coinvolgimento mi ha infranto il cuore
non voglio catene anche in tali rapporti
non voglio costrizioni ,problemi , troppo accentuate gelosie , nervosismi ,urla e indisposizione all'ascolto
ho trovato quindi ciò che cercavo altrove
senza che nemmeno io lo volessi
non mi ero accorto di cose che mi eran sotto gli occhi
ammetto le mie colpe
ma ho messo alla prova questo tesoro di cui non sono riuscito a vivere e a godere
mi trovo quindi a pensare a tormentarmi e a vedere questa come mia unica soluzione
io lascio
perchè certe cose è meglio troncarle alla nascita che nel bel mezzo del loro evolversi
giuro avrei preferito le cose andassero diversamente ma non posso cambiare le persone.

Nessun commento:

Posta un commento